etwinning-e1526844778168.pngProgetto eTwinning: THE HOLOCAUST AND THE RIGHTEOUS

L'obiettivo di questo progetto eTwinning, svolto in lingua Inglese, non è stato solo quello di studiare l'Olocausto in Europa, ma anche conoscere la storia di quelle persone, di varia nazionalità, che rischiarono la loro vita per salvare gli Ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale- i Giusti tra le Nazioni- per dimostrare ai nostri studenti che la speranza si può trovare nelle azioni di "pochi coraggiosi" che hanno scelto di agire. La storia del Giusto è la storia degli uomini e delle donne che rischiarono la loro vita e quella delle loro famiglie per aiutare e salvare la vita a molti Ebrei.

In questo progetto, gli studenti della Scuola Media dell'Istituto Comprensivo n.3 di Alghero, classi III C, III D, III E, sono stati invitati a ricercare informazioni e creare presentazioni su questi personaggi, scambiando i loro dati con i nostri partners: la classe polacca la Zespół Szkół Samorządowych nr 1 w di Limanowej e la classe greca“1st Junior High school of Byron, Gymnasio Karea”di Atene.

Per questo progetto è stata presentata la candidatura per il conseguimento del Certificato di Qualità Nazionale.