Campionati studenteschi 2016/17. Presente anche il comprensivo N 3.

IMG-20170609-WA0017.jpgLe prof.sse Solinas e Zedda, docenti di Scienze Motorie, hanno fortemente voluto aderire ai campionati studenteschi per offrire la possibilità a tutti gli alunni di vivere delle esperienze sportive di confronto e di crescita con i loro coetanei delle scuole del territorio comunale, provinciale e regionale. Si è iniziato con i duri allenamenti per

affrontare i 1000 metri della campestre, svoltasi nei campi del C.U.S. Sassari, splendida struttura che ha ospitato centinaia di studenti provenienti da tutta la provincia. Eccoli nella fase finale, è stata dura, ma portata a termine !!

Galleria foto su G+

E grazie alla prestazione di Francesco Idili  Abbiamo conquistato un dignitosissimo quarto posto. Bravissimi anche Lorenzo Riu, Claudio Salaris, Giovanni Mannoni e Mirko Fois.
Divertente è stato poi giocare a calcio a 11 nei campi del Mariotti con gli alunni del 1° e del 2° Comprensivo,  e pur non avendo conquistato la qualificazione alle fasi provinciali, è stato bello partecipare.

Ecco i nomi dei ragazzi  che hanno giocato a calcio
Idili Francesco, Pischedda Ivan, Castigliego Fabio, Pisanu  Alessandro,  Madeddu Gervasio, Campus Matteo, Denaro Federico, Mura Daniele, Bigi Antonio, Lodi Rizzini Gabriel, Meloni Mattia, Libi Mattia,  Ponziani Alessandro, Vasquez Josearis, Fabio Schirru, Sassu Flavio, Lorenzo Riu.
E dopo il calcio, attesissime le gare in piscina! Il nostro comprensivo si presenta con una vera squadra di  campioni,  che lotta fino all'ultima bracciata per conquistare le fasi regionali. Infatti, sono state ottime le prestazioni individuali e di squadra,  e tutti i ragazzi sono stati premiati con le medaglie dal coordinatore provinciale di Ed. Fisica, Marco Pinna.  Ringraziamo i nostri nuotatori Cocco Aurora, Maggioni Alice, Cocco Francesca, Fiorentino Camilla, Cossu Emanuele, Mannoni Giovanni, Ciancilla  Salvatore e Lupinu Fabrizio.

Ma non è finita qui!! I nostri meravigliosi alunni partecipano alle fasi provinciali di Badminton, uno sport che sta prendendo piede in tutto il territorio e che ha suscitato grandissima curiosità. Ringraziamo pertanto i nostri alunni che si sono messi in gioco pur praticando questo sport da pochissimo tempo.

E per concludere, grandi emozioni ci hanno regalato le gare di atletica in pista allo stadio dei pini.  Luca Idili, Mirko Fois, Gennaro Madeddu, Claudio Salaris sono stati   fantastici conquistando un terzo posto nella staffetta 4x100, e Vasquez Josearis ha conquistato la medaglia d'argento arrivando secondo nel lancio del vortex , raggiungendo la distanza di 58,5 metri nella fase provinciale, guadagnando  la partecipazione alle fasi regionali.

Nella fase regionale il nostro Josearis si è classificato primo raggiungendo una distanza di 64 metri e portando a casa una meritatissima medaglia d'oro!!!

Il comprensivo 3 di Alghero
(a cura di Silvia e Daniela)