Iscrizioni anno scolastico 2020-2021

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/2021
Le domande da martedì 07 a venerdì 31 gennaio 2020.

Cliccare qui per la comunicazione del MIURhttps://www.miur.gov.it/web/guest/-/iscrizioni-alle-scuole-dell-infanzia-e-alle-scuole-di-ogni-ordine-e-grado-anno-scolastico-2020-2021
Le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori  accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA LE ISCRIZIONI DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE PRESSO L’UFFICIO DI SEGRETERIA IN VIA MAURO MANCA 1/B, SU MODELLO CARTACEO MESSO A DISPOSIZIONE DALLA SEGRETERIA (in allegato).

Codici Scuole Istituto Comprensivo 3 AHO

L’Ufficio Alunni (sede centrale La Cunetta) sarà aperto all'utenza che dovesse aver bisogno di aiuto e consulenza per le iscrizioni on-line (Scuola Primaria e Secondaria di I grado) o per la consegna dei moduli cartacei per la Scuola dell’Infanzia.

Collegamento per le iscrizioni online: http://www.iscrizioni.istruzione.it/

In allegato:

• Domanda di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia, modulo per la scelta dell'I.R.C., modulo integrativo per gli alunni che non si avvalgono dell'I.R.C. (editabili)
  • Domanda di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia,... (pdf non editabile)
  • Informativa per i genitori (trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie).
  • Dal MIUR: Circolare prot. 18902 del 7 novembre 2018 (Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2019/2020)
  • Circolare UDSR Sardegna

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative:

1. alle sezioni delle scuole dell'infanzia;
  2. alle scuole della Valle d'Aosta e delle province di Trento e Bolzano;
  3. alle classi terze dei licei artistici e degli istituti tecnici;
  4. al percorso di specializzazione per "Enotecnico" degli istituti tecnici del settore tecnologico a indirizzo "Agraria, agroalimentare e agroindustria", articolazione "Viticoltura ed enologia";
  5. ai percorsi di istruzione per gli adulti, ivi compresi quelli attivati presso gli istituti di prevenzione e pena;
  6. agli alunni/studenti in fase di preadozione, per i quali l'iscrizione viene effettuata dalla famiglia affidataria direttamente presso l'istituzione scolastica prescelta.

Per le iscrizioni sopraelencate, si fa riferimento alle indicazioni generali contenute nei corrispondenti paragrafi della presente circolare.

Scarica questo file (domanda di iscrizione infanzia a.s. 2020-21 aa.pdf)domanda di iscrizione infanzia a.s. 2020-21 aa.pdf[Modulo PDF da stampare e compilare a mano]273 kB
Scarica questo file (domanda di iscrizione infanzia a.s. 2020-21 aa-editabile.pdf)domanda di iscrizione infanzia a.s. 2020-21 aa-editabile.pdf[Moduli editabili: domanda di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia, scelta dell'I.R.C., modulo integrativo per gli alunni che non si avvalgono dell'I.R.C.]294 kB
Scarica questo file (circolare_usr_iscrizioni_2020_2021-signed.pdf)circolare_usr_iscrizioni_2020_2021-signed.pdf[Circolare USR Sardegna iscrizioni 2020-21]155 kB
Scarica questo file (Circolare iscrizioni 2020-2021_m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0022994.13-11)Circolare iscrizioni 2020-2021_m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0022994.13-11[Circolare MIUR: Iscrizioni alle scuole dell\'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l\'anno scolastico 2019/2020]1950 kB