Materiali sulla sicurezza, a cura dell'INAIL.

 

Vademecum per gli addetti al primo soccorso e alle emergenze nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, edizione 2014 (documento pdf, 10,7 MB)

Il vademecum è frutto di uno studio condotto dalla Sovrintendenza Sanitaria Centrale dell’Inail in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo - Volontariato e Protezione Civile.
Il presente vademecum è a disposizione di quanti operano nell’ambito scolastico e specificatamente nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.


 

Una scuola senza Radon, ediz. 2013 (documento pdf, 2,1 MB)

L’opuscolo è una guida divulgativa rivolta a quanti operano nel mondo della scuola, intesa sia come “laboratorio formativo delle persone” sia come sede lavorativa del personale docente e non docente.
Lo scopo è di affrontare il tema degli effetti connessi all’esposizione al radon in modo semplice, chiaro ed efficace.


GESTIONE DEL SISTEMA SICUREZZA E CULTURA DELLA PREVENZIONE NELLA SCUOLA ediz. 2013  (documento pdf, 4,2 MB)

Il manuale è l’espressione di un lavoro collettivo di operatori della scuola e delle istituzioni che, nell’ambito delle Reti provinciali costituitesi in Veneto (rappresentate dal Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole) e in Toscana, sono impegnati sul fronte della didattica, della formazione e della gestione della sicurezza.


SICUREZZA ANTINCENDIO - Valutazione del rischio incendio, edizione 2013 (8,2 MB)


 

 

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter