Comparto Istruzione e Ricerca. Sciopero nazionale per le giornate di lunedì 07 e martedì 08 gennaio 2019O.S.: SAESE

Vedasi la circolare Circ. Int. n° 33 del 28/12/2018 allegata.

Ai docenti della Scuola dell’Infanzia
Ai docenti della Scuola Primaria
Ai docenti della Scuola Secondaria di 1° grado

Oggetto: Convocazione del Collegio dei Docenti.

Si comunica che l’O.S. indicata in oggetto ha indetto uno sciopero nazionale per le  giornate di lunedì 07 e martedì 08 gennaio 2019 che coinvolge l’intero Comparto Scuola.

Per consentire alla scrivente di effettuare una stima sulla consistenza numerica delle adesioni, ai sensi della L. 146/90, si prega il personale che intende aderire allo sciopero di far pervenire a questo ufficio la comunicazione volontaria di adesione entro le ore 12 del giorno 03 gennaio 2019.

Nell'impossibilità di dare comunicazione tempestiva alle famiglie dell’eventuale variazione d’orario, raccomando il dovere della vigilanza per quegli alunni che, per mancata o tardiva comunicazione dell’adesione allo sciopero, dovessero entrare a scuola.

Per gli alunni che usufruiscono del servizio scuolabus del Comune di Sassari si riferisce che è stato comunicato a questo Ufficio di Direzione che, sia in caso di sciopero che di riunione sindacale, non si assicureranno le variazioni di orario di fruizione del servizio. Pertanto, nelle sopra citate occasioni, i genitori dovranno provvedere autonomamente al trasporto dei propri figli a scuola.

Si ricordi ai genitori che, in occasione di scioperi che coinvolgono il Comparto Scuola, sono tenuti ad accompagnare personalmente i propri figli ed accertarsi del regolare funzionamento del servizio o dell’eventuale mutamento dell’orario scolastico per quella giornata, prima di lasciare i figli a scuola. Si rammenta, inoltre, che, in occasione delle giornate di sciopero, il servizio accoglienza è sospeso.

(Dott.ssa Paola Masala)
Ai sensi dell’ art. 3/2 dlgs 39/93