L.I.M. finalmente!!

Attualmente le Lavagne multimediali (LIM) sono presenti in tutte le clasi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria del nostro Istituto Comprensivo.

Giovedì 3 ottobre 2013 nelle classi della Scuola Media "Sebastiano Satta" di Via De Biase sono state installate le LIM (Lavagne interattive) Oliboard 95D della Olivetti.
Attualmente le LIM sono utilizzate in tutte e 15 le classi della Scuola Secondaria (Via de Biase e S. Maria La Palma) da docenti e allievi.

Il software per l'uso delle LIM OLivetti è disponibile per tutti i docenti e gli alunni (sarà cura dei responsabili comunicare i codici di uso del programma).

Per scaricare il pacchetto compresso del software "Oliboard dual pen" (ca. 150MB) per windows cliccare qui
(il software scaricato prima delle ore 21 di sabato 5 ottobre si riferisce ad una versione precedente e non ha bisogno del codice di attivazione)

(dopo aver salvato il file compresso sul proprio pc, decomprimerlo con un programma adatto e lanciare il programma di installazione con doppio clic su "AutoRun.exe")

La versione del software "Oliboard dual pen" per Mac  si può scaricare da questo collegamento (dopo aver salvato il file compresso sul proprio pc, decomprimerlo con un programma adatto ed  eseguire le istruzioni riportate nel file readme.rtf presente all'interno della cartella);

LibreOffice è la suite Open Source di produttività personale per Windows, Macintosh e Linux, che offre sei applicazioni ricche di funzionalità per tutte le necessità di produzione di documenti ed elaborazione dati: Writer, Calc, Impress, Draw, Math e Base (sostituisce bene la Suite Office della Microsoft); il software può essere scaricato da it.libreoffice.org.