Pubblicazione Avviso 2018 per l’erogazione di “Bonus Studenti” finalizzati all'acquisto di attrezzature informatiche.

Il BIC Sardegna, in attuazione dell’intervento promosso dall’ Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, ha pubblicato in data 20.09.2018, l’Avviso “Bonus Studenti 2018” sui siti:  https://bonusstudenti.regione.sardegna.it e www.bicsardegna.it, che viene allegato alla seguente comunicazione.

Così come per il precedente Avviso pubblicato nel 2017, un requisito essenziale per poter beneficiare del Bonus è l’effettiva frequenza da parte degli studenti dei corsi di studio e l’innovazione didattica curriculare ed extra curriculare a cui tali attrezzature saranno dedicate.

Le segreterie alunni delle scuole rilasceranno  agli studenti un Certificato di Frequenza che dovrà:

• avere data successiva alla pubblicazione dell’Avviso, avvenuta il 20 settembre 2018;
  • attestare l’iscrizione e la frequenza dello Studente all’anno scolastico 2018-2019;
  • riportare il nominativo dello Studente, la sezione e classe frequentata nell’Anno scolastico 2018-2019, il numero di protocollo, data, timbro e firma del Dirigente scolastico;
  • riportare la seguente dicitura: si rilascia il presente certificato, a richiesta dell’interessato, per l’intervento dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna: “Acquisto di device per favorire l'innovazione didattica – Bonus Studenti”, che il presente Istituto Scolastico promuove e sostiene al fine di favorire l’accrescimento curriculare ed extracurriculare delle competenze digitali dei propri Studenti e incrementare l’impiego delle tecnologie informatiche e l’innovazione didattica su base regionale prevista nelle diverse azioni che la Regione Sardegna ha in corso di attuazione.

La Domanda per ottenere il “Bonus Studenti”, potrà essere inviata, dai genitori o tutori degli studenti aventi diritto, a partire dalle ore 10.00 del giorno 18 ottobre 2018, esclusivamente attraverso l’apposito Sistema Informatico raggiungibile al seguente link: https://bonusstudenti.regione.sardegna.it.

Scarica questo file (Locandina_scuole_2018.pdf)Locandina_scuole_2018.pdf[Locandina informativa]208 kB